Contatti

Geronimo Mail

La piattaforma per l’email marketing

\:

Home Le Nostre Soluzioni Geronimo Mail

Geronimo Mail

La Piattaforma per la gestione e l'invio di newsletter, consente di creare, con pochi click, una campagna DEM.
Essa mette a disposiszione dell'utente le seguenti funzionalità e caratteristiche:

Creare e gestire le proprie liste di contatti mail

Importare gli indirizzi email per la mailing list da Outlook, Excel e mediante file CSV

Moduli d’iscrizione da personalizzare e da integrare nel proprio sito web o pagina Facebook.

Creare e inviare le newsletter

Analisi delle DEM inviate mediante interfaccia

Creare e gestire le proprie liste di contatti mail

  • I dati raccolti grazie ai moduli d'iscrizione con double-opt-in o mediante importazione delle liste di distribuzione presenti nel tuo mailer di posta verranno salvati nella mailing list e, in base ai dati inseriti, potranno essere divisi in gruppi differenti.
  • Profilare i contatti: Geronimo Mail ti permette infatti di raggruppare i destinatari attraverso alcuni parametri come il sesso, l'età, gli interessi e molto altro ancora.
  • Invio mirato e targettizzato: Ciò ti consentirà di inviare newsletter scritte ad hoc per un determinato gruppo di destinatari.

Importare gli indirizzi email per la mailing list da Outlook, Excel o mediante file CSV

Ogni provider permette di gestire le mailing list in modo differente e anche di scaricare la lista di distribuzione in modo da poterla caricare sul proprio software di email marketing.
Con Geronimo Mail potrai godere delle seguenti funzionalità native:

  • Importare le liste di distribuzione esportate dalle webmail o dai maailer più diffusi e utilizzati al mondo: Gmail, Oulook e Thunderbird
  • Uploare un file strutturato ed incolonnato senza regole ben precise e mediante il nostro importatore universale di dati (Universal Data Import) aggiungere la lista dei contatti in un solo Click nel gruppo desiderato.

Moduli d’iscrizione da personalizzare e da integrare nel proprio sito web o pagina Facebook.

  • In questo modo gli utenti potranno iscriversi alla newsletter in pochi passi e i contatti verranno salvati direttamente nella mailing list. Il modulo d’iscrizione può avere diversi campi come nome, cognome, professione ed il design può essere personalizzato
  • Per raccogliere gli indirizzi per la tua mailing list con una procedura rispettosa dei regolamenti esistenti, la piattaforma utilizza moduli d’iscrizione con modalità double-opt-in.
    Si tratta di una procedura che consente all’utente, una volta inseriti i suoi dati, di confermare l’iscrizione alla mailing list. I destinatari confermano in questo modo la loro identità e di voler trasmettere i propri dati.

Creare e inviare le newsletter

  • La Piattaforma ti da la possibilità di creare in totale autonomia mail testuali o in formato HTML mediante l'uso di un intuitivo editor presente nel backoffice.
  • Potrai creare modelli: inserendo testo, immagini, collegamenti ipertestuali e/o allegati. Una volta archiviati nella piattaforma potrai effettuare l'invio massivo alla lista di interessati.
  • Sarai tu a decidere quando inviare le newsletter mediante un semplice click!
  • Il sistema inserirà automaticamente nella tua newsletter il link di cancellazione alla mailinglist.
    Gli utenti che non vogliono più ricevere la newsletter verranno quindi automaticamente contrassegnati come non interessati permettendoti di gestire la mailing list in modo semplice e professionale.
  • Potrai inoltre personalizzare la pagina di cancellazione in cui l'utente deve confermare che non vuole più ricevere la newsletter.

Analisi delle DEM inviate mediante interfaccia

La newsletter inviata sarà archiata nel sistema tracciando l'inoltro con data/ora, gruppo, lista, oggetto e modello

Ogni invio genera un file .log contenente le specifiche tecniche relative alla trasmissione indicando eventualmente gli errori di inoltro e-mail e specificandone la causa, ad esempio: invalid destination domain, policy violation

Grazie a questi dati sarà possibile analizzare i dati, pulire i contatti creando la tua whitelist e inserire determinati contatti in una black list o lista nera.
In questa sezione potrai indicare gli indirizzi spam o i contatti problematici a cui non vuoi più inviare le newsletter.

L'inserimento del contatto in una blacklist impedisce che il contatto venga involontariamente reinserito tra i contatti interessati alle tue newsletter.

Caratteristiche del Servizio

La cura dei dettagli è la nostra differenza

Progettazione Database

La nostra esperienza ci permette di scegliere la soluzione più adeguata al caso, di progettare, configurare e installare RDBMS o Big data, in base ai requisiti richiesti e strutturando una base dati: solida, robusta e performante

Grafica & Design

Progettazione grafica personalizzata per la tua nuova immagine coordinata aziendale. Interfacce UI/UX di front-end e back-end: intuitive (user-friendly), usabili, accattivanti e responsive RWD. Compatibilità con le diverse risoluzioni dei dispositivi mobile (smartphone e tablet), PC desktop e Notebook).

Safe & Secure

Le piattaforme web godono di un sistema di sicurezza basato su: antivirus e antispam, rilevamento malware, connessione crittografata mediante protocollo di comunicazione sicura: HTTPS (certificato SSL) evitando la divulgazione non autorizzata o l'accesso ai dati personali trasmessi.

Server Web e Cloud

Le piattaforme sono allocate su Server Web con spazio su disco e traffico illimitato, configurati e aderenti alle nuove linee guida del GDPR: aggiornamento giornaliero dei sistemi operativi, backup giornaliero, hardware ridondato, replica asincrona

Assistenza e Supporto tecnico

Ogni nostro servizio e/o soluzione proposta, gode di un'assistenza tecnica in grado di supportarvi qualora ci sia una necessita o una problematica correlata con diverse modalità di intervento: telefonica, teleassistenza (Desktop Remoto) o la vostra sede aziendale.

Customer care

Per noi il cliente è fondamentale, per questo motivo abbiamo dedicato una linea che vi segue passo passo, verificando l'adeguatezza del servizio ed individuando all'occorrenza ulteriori esigenze da soddisfare