Contatti

News

Notizie dal mondo ICT

\:

Home News In dettaglio

Aggiudicazione Bando Cluster Tecnologici Regionali per l'Innovazione

Il nostro raggruppamento ha vinto grazie al Progetto ''ECO – SMART BREAKWATER''

Il nostro impegno e la nostra voglia di innovare ci ha permesso l'aggiudicazione del bando "Cluster Tecnologici Regionali per l’Innovazione" presentando il progetto "Ecosmart break water".

L'innovativo progetto di ingegneria marittima si basa sull'utilizzo della Posidonia, pianta acquatica endemica del Mediterraneo, che viene inserita nel calcestruzzo per incrementarne la resistenza.

La finalità del progetto è produrre calcestruzzo ecosostenibile con elementi smart in ambiente marino.

La progettazione, lo sviluppo e la fase di testing sarà eseguita, con un team di imprese e centri di ricerca, creando un raggrumento hi-tech vero e proprio.

La nostra Software House metterà a disposizione la struttura di ricerca e sviluppo e di progettazione.

Un reparto dedicato di Ricerca e Sviluppo nel quale vengono valutati e testati i componenti facenti parte della complessa impiantistica in ambito web e tecnologico di cui la Global Software di Vinci Paolo si occupa da anni.

In particolare la GLOBAL SOFTWARE di Vinci Paolo svolgerà attività di progettazione e realizzazione dell'applicazione web di front-end relativa al sistema di monitoraggio: definizione ed implementazione delle funzionalità per la fruizione dei dati acquisiti dai sensori, con integrazione di modelli 3D.

 0 commenti

Lascia un commento

Verify Code