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Social Media Marketing

Il marketing online applicato ai social network

Il nostro team di social marketer si occupa di gestire le pagine Facebook aziendali e account su Twitter, Instagram, Pinterest e gli altri principali social network.

La nostra esperienza e le nostre competenze ci permettono di sfruttare la capacità dei social media di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing) al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca, di un brand, di un prodotto o servizio, di un libero professionista o di un personaggio pubblico.

Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi (o di se stessi: Personal Branding), la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

I vantaggi di adesione al nostro servizio di Social Media Marketing:

  • Incremento dei contatti commerciali e delle vendite
  • Aumento del traffico web verso il sito web/blog
  • Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca
  • Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
  • Miglioramento della fidelizzazione del cliente e del servizio di Customer service
  • Sviluppo delle relazioni interattive con il proprio bacino di utenza
  • Sviluppo di una web reputation come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)

Il raggiungimento di un risultato ancora più profiquo lo si ottiene integrando con il Search Engine Marketing (SEM), il Social Media Optimization (SMO), le Pubbliche relazioni digitali (Digital Pr) e il Social Media Advertising.

Penseremo a tutto noi, definendo un piano strategico da applicare grazie ai social network più adatti e rispondenti al tuo business attueremo una efficace campagna social media marketing

Le attività saranno pianificate toccando i seguenti punti fondamentali: 

  • Gestione del social media audit: raccolta di tutte le informazioni che ruotano intorno all'attività di un brand su Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e piattaforme simili.
  • Individuazione degli obiettivi da raggiungere
  • Definizione del target audience: profili utenti e aree geografiche di maggior interesse
  • Studio e progettazione del social media content strategy: analisi dei competitor, elenco di kewyord, contenuti per i Social per una maggiore interazione con gli utenti (community management), attività di Listening ossia il monitoraggio della reputazione di un brand sul web e dei risultati ottenuti in modo da impostare nuove strategie o potenziare quelle più efficaci.
  • Contattare e collaborare con gli Influencer
  • Individuare le piattaforme social da presidiare: Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, Reddit, Tumblr, Twitter, Disqus, YouTube
  • Analisi e testing: Monitoraggio costante del social media marketing strategy attuato in modo da capire il livello di efficacia e verificare se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, tutto questo attraverso la conversion rate, i costi dei pay per click, i follower, la web reputation del brand, le impressions, i commenti e gli engagement e le condivisioni ottenute